Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 21 febbraio 11, 10:29   #6086 (permalink)  Top
beaufort8
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ad accorciare i palini col motore dell'mCX2 ci avevo già provato.
Qualcosa nelle lente manovre casalinghe era migliorato, ma all'aperto ed in velocità, un disastro. Tail blow out. Nelle virate a destra, dove il motore è in grado di dare il meglio, se eseguite in velocità non venivano, come se il vento radente sul ruotino dovuto alla velocità vanificasse la spinta dell'anticoppia. Qualcosa di simile alla cavitazione per le eliche marine.
Mah, non saprei...

Prima di tagliare il tail boom (cosa che potrebbe mettere il flusso dell'anticoppia sotto quello del rotore principale), hai già provato a montare la lipo da avanti verso dietro levando la canopy?. Puntandola appena si guadagna qualche millimetro in avanti e magari, per una prova veloce si riesce a bilanciare.
Ho fatto il taglio.. 18 mm circa, misura fatta ad occhio, ma pare sia abbastanza centrata. Adesso è in hoovering stabile con un paio di bip del trim in avanti.
Che dire, per funzionare funziona, il confronto con l'altra coda, fatta anche quella con un motorino di un coassiale cinese più piccolo, della stessa misura dell'originale, è vincente.
La coda tiene bene, anche dando tutto gas al decollo è difficle che la perda.
Adesso bisognerebbe capire come va nel volato, ma per questo servirebbero dei pollici diversi dai miei.. .

P.S. così il flusso dell'anticoppia è sotto al rotore principale, è male? Questa storia dell'incrocio dei flussi mi ricorda un po' ghostbusters..
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Dx6i
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