Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 11, 01:13   #276 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Cos'è che ti lascia perplesso?
La traiettoria nel DS è questa:


Il sistema GPS misura lo spostamento sulla proiezione a terra...quindi con una traiettoria del genere lo spostamento misurato verrebbe dimezzato nelle misurazioni. Montare un pitot in punta è così complicato? Mandano un modello a 700 all'ora e si fanno due seghe mentali per montare un pitot?
No.. perdonami, è che semplicemente hai messo giù un bel gioco di parole ...

GPS ??
In ogni caso il GPS è in grado di tener conto anche delle traiettorie Verticali, magari non lo farà bene come per quelle Orizzontali, ma si tratta comunque sempre di calcoli su triangolazioni e correlazioni con altre misure + o - indirette.
Certo il GPS così per così, preso in modo "generico", non può essere considerato il "sistema Ideale" per misurare Velocità DS.
Ciò non vuol dire che si possa mettere a punto un sistema specifico che possa funzionare adeguatamente, ma chi lo fa ? in che tempi? chi ci mette i soldi ??

PITOT ??
Ho già chiarito che misura SOLOOOOOO le Velocità all'Aria, e non è detto che sia facile farglielo farlo "bene" in tutti i punti del percorso.
Ne ho uno che è tra i migliori per applicazioni su modelli (credo che al momento sia il miglior prodotto sul mercato..), ma al di la di eventuali conferme, o confronti, che si possono fare non è lo strumento ideale per misurare Velocità DS, ma solo Velocità dell'aria.......
Di certo continuerò lo stesso ad impiegarlo sui miei modelli, anche in DS .

RADAR ??
Sarò Ripetitivo, ma se non si capisce perchè non si vuol capire, comincio ad essere daccordo coi detti di Ranox....
La misura Radar non misurerà MAIIII Velocità più alte di quelle Reali !!!
E se mai si dovesse introdurre un'errore, o nell'angolo di "rilevamento", o di puntamento, o per scarsa riflettività del Target, tali valori saranno SEEEMPRE più bassi di quelli effettivamente raggiunti da modello.
Ovvero le misurazioni Radar dicono : il modello ha fatto una Velocità di "almeno" : XXYY,ZZ Kmh
Purtroppo al momento, non posso permettermi una StalkerIIPro....

RECORD DS ??
Come per qualsiasi Record oltre che al metodo per Validarlo, è previsto che ci siano degli "attendenti", che poi siano "accreditati " FAI o AMA o meno, è cosa che interessa solo a chi intende confrontarsi direttamente come sfidante ....., e se va bene a tutti gli sfidanti, non c'è ragione alcuna tra i non-sfidanti di stare a fare le pulci...., che tanto a chi i giochi li fa sul serio non glie ne può fottere un bel NULLA !!

PERPLESSITA' e SCETTICISMO ??
Poooi se uno non ha mai fatto DS, ne l'ha mai visto fare dal vero, è assolutamente comprensibile che abbia qualche dubbio a sentire certi numeri, e ci mancherebbe altro.
L'importante che la curiosità spinga ad approfondire le cose, piuttosto che ad "etichettarle Negativamente" prima ancora di sapere di cosa si sta discutendo come spesso alcuni fanno (credo non sia questo il tuo caso ).

Antonio.

PS: ma allora sabato siete stati sul Breithorn ?? ho dei bellissimi ridcordi....
andreis non è collegato   Rispondi citando