non ne sarei cosi convinto..... avete notato dove si e' rotto il mozzo?? lo stesso difetto lo avevano anche i primi esemplari di DL100, imputabile al canale della chiavetta che lo indeboliva, poiche' gia debole di suo. infatti anche qui si puo' notare che e' rotto proprio a lato del canale della chiavetta, e che risulta assai debole causa dei fori di alleggerimento esistenti, dove appunto si e' rivelato il danno. . forse e' stato serrato troppo forte sul cono dell'albero, dalla fabbrica, e questo ha provocato, facendo il cono da divaricatore, l'apertura del pezzo. oppure e' stato chiuso troppo poco, allora con i colpi ricevuti dal movimento del motore, e quindi dalla biella e dall'albero, non essendo inconato a dovere, si e' spaccato in due pezzi!! sui dl 100 prima serie, davano in garanzia un mozzo rinforzato, lo stesso che adesso montano i dl 110. l'elica si e invece rotta per conseguenza....
Ultima modifica di spitfire40 : 20 febbraio 11 alle ore 23:21 |