Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 11, 23:05   #27 (permalink)  Top
Maj.Hartmann
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Bravo Elios!! Daje che forse je la famo a falli funzionà i nostri insettoni! Per quanto riguarda la questione del tuo misuratore di passo, non mi ricordo dove ma ho letto che va usata proprio la livella per mettere in bolla le pale (cosa che dovrò fare pure io) sennò, sempre usando il misuratore potresti provare a costruirti una specie di...schermo...un pannello bianco con delle linee orizzontali parallele da mettere di fianco all'eli mentre fai la misurazione e usare le linee come riferimento orizzontale...

Da parte mia invece poco fa, dopo un intero week-end (il giusto compimento di questa maledetta settimana) passato sui libri ho dedicato 10 minutini alla mia sconosciuta e affascinante radio (una TH9X della FlySKy) per capire esattamente come funziona e scoprire i benedetti D/R ed EXPO cosa sono...e sono contento come una pasqua perché ho scoperto che fondamentalmente sono la regolazione di risposta ed escursione dei servi...(sì lo so, volo da due anni e mezzo quindi dovrei saperlo...ma non mi è mai servito...)...che in realtà avevo già incontrato smanettando col terminalino del nostro affezionatissimo FS600!...alché mi accodo al tuo dubbio...alla fine cosa usiamo per regolare il piatto e la coda? il terminale o la radio?? In ogni caso mi sa tanto che prima delle prove di volo non avremo un'idea precisa di come cambino le reazioni della macchina tra FS600 e i giroscopi che siamo sempre stati abituati ad usare, motivo per cui io personalmente non credo che darò troppo retta al manuale...mi sa che ritiro fuori il training kit invece, sai?

Bè...io adesso doccia e poi ninne che domani si "balla"...dio, quanto preferirei passare la giornata sul mio bambino...

PS: mi hai fatto venire un dubbio: ma data la sporgenza dell'FS600 anche sul mio 450...c'entrerà in fuso?!?!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando