Ciao a tutti!
qui nel trevigiano non riusciamo proprio a togliercelo dalla testa... sarà per i ricordi che ancora molti hanno a riguardo del connubio tra motori di un certo carattere e modelli da volo vincolato, sarà la nostalgia delle gare che si svolgevano alla pista "la Tegolaia" in località Camate a Casier (TV), o semplicemente la voglia di provare l'ebbrezza di appendersi al pilone con un "coso" che sia semplice da costruire e far volare senza tutte le delicatezze dei motori da 2,5 cc (leggersi "intonate & affini"), fattostà che anche non essendoci più in campionato italiano le classi 5 cc e 10 cc di velocità, si pensava ad una sorta di campionato parallelo...
In sostanza, mantenendo la filosofia già collaudata nei trofei Gip46 e SupertigreG20, si pensava di istituire una formula
sui generis della classe C AMA, con motori di cilindrata compresa tra 4,6 e 6,5 cc e scarico libero laterale (per intendersi il ST G21/40 o similari), modello dotato di guscio in alluminio (liberamente acquistabile nei negozi tradizionali o virtuali, realizzabile per fusione o lavorazione al tornio/fresatrice), ala in legno con eventuale rivestimento in fibra di vetro da 20-30 gr/mq (vietate ali in alluminio e/o materiali compositi per mantenere bassi i costi) ed altri dettagli visibili sulla bozza del regolamento al seguente link
Proposta classe C
Quello che vi chiedo è la vostra propensione a partecipare o meno ad un campionato di questo tipo ed eventuali suggerimenti/commenti/aggiunte/ambasce/angosce rispetto al regolamento proposto
A presto, sui cerchi asfaltati...