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Vecchio 20 febbraio 11, 21:12   #1190 (permalink)  Top
Chry113
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Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Oggi sono stato in spiaggia e sono riuscito nel mio 3° volo , s'è riversata una marea di gente ad osservare , però io tremavo un pò, dato che questo è il 2° modello che faccio volare (il 1° è stato il Jbug), però è andato tutto perfettamente Solo che lo vedevo un pò lentino.
Come motorizzazione ho un motorius 1800kv (145W) da 36gr, elica APC 7x5, esc 20A e lipo 11.1 1300mah 30C. Posso cambiare solo elica, oppure tutto il resto? La Lipo, dopo il volo, era un pò caldina (vabbè che avevo le mani fredde), secondo voi sono sufficienti 39A?
l'elica va benissimo, metti la 6x5 se vuoi più velocità, ma secondo me è il motore un pò fiacco, il 2200Kv da 240W va molto meglio, daltronde è il modello che consiglia il suo progettista.
ah ovvio un bell'esc da 30A ed una 2200mah...

ieri mi è esploso per la prima volta un ESC, sul Bf-109, erano un paio di minuti che volavo a manetta (colpa dell'elica non proprio adatta..) e dopo un tonneau sento "stock!".
dico agli altri "ho perso l'elica", e lo riporto a terra, un po violentemente alla fine ma a terra.
li scopro che l'esc era esploso e si erano dissaldati anche gli integrati, credo che poi la botta a terra l'abbia fatto smontare per intero, cavi compresi, perchè finchè era in aria i servi funzionavano.
motore che assorbiva la metà della potenza dell'esc, ma forse essendo in fusoliera chiuso ermeticamente ha raggiunto un temperatura esagerata...
adesso l'ho reso monster, con il motore dell'F-22 midi...
vedremo al prossimo volo come sfreccierà
l'esc adesso è fuori...
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Spitfire balsa ripmax 140aa - bf-109 epp robbe 120aa - f-18 edf artech - T-28 parkzone
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