Discussione: quanti crash ???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 11, 19:42   #36 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ho crashato:
1 volta nel 2008 con trex 450 (mi si bruciò il gyro in volo )
1 volta nel 2009 con lo stesso trex 450 (provai una manovra che non avevo mai tentato al sim).
1 volta sempre nel 2009 con il gaui 200 (unidirezionale che si pianta in volo durante hover rovescio ).

Quindi per colpa mia una sola volta in 3 anni... mi ritengo fortunato

Mini Titan, 450 sport, gaui 425, gaui 550 e Protos fortunatamente ancora intatti (e qui mi tocco )
Finalmente ! Uno "credibile" a cui poter chiedere quale è la tecnica e come fa a non cadere mai (quasi mai) e se ci sono dei "trucchi" o un "sistema".

Ma non ti viene mai voglia di far scorre l'adrenalina a fiumi volando bassissimo ?
Ma non ti viene mai voglia di portare il modello in paradiso e poi farlo precipitare di coda (tail slide) mentre rolla e raddrizzandolo all'ultimo secondo ?
Ma mentre voli non ti viene mai in mente una manovra che non hai mai fatto neanche al simulatore e di provarla subito ?
Credo che siano le cose come queste che hanno causato la maggior parte delle mie cadute.

Altro "fenomeno" che mi capita è che a volte mi vado a cacciare in situazioni in cui vado in difficolta e se sono al simulatore ne esco tranquilo, mentre se sono al campo volo, la paura che il modello possa cadere mi incasina neuroni e dita ed inevitabilmente cado.

Poi dopo una caduta, la solita trafila di 10/20 voli tranquilli e in sicurezza ma noiosissimi e con i quali sicuramente non progredisco !

Tu come fai ?
Forse prendo troppi caffè quando sono al campo. Dovrei invece prendere delle camomille !
m.rik non è collegato   Rispondi citando