Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Fatica tua Frank.
Anche se evidentemente ancora non ci siamo capiti e me ne dispiace perchè, almeno con te, ci si può confrontare abbastanza tecnicamente.
Se leggi bene quello che scrivo, io ammetto che alla velocità dichiarata più o meno ci arrivano.
Cerco solo di puntualizzare che quando si cerca di capire quanto sia preciso sto valore allora sì che iniziano i dolori.
Ma per me continua ad essere quasi tutto a posto.
Come già detto, solo non mi va che, viste le incertezze, venga preso come qualcosa di ufficiale. Perchè, sempre come già spiegato, si fa torto a chi fa le cose veramente ufficiali.
Secondo, lo direi anche per loro, visto che pubblicano anche una loro personale classifica. Dovrebbero forse rendersi conto che magari, è una classifica un po' barzelletta. E non centrerebbe se tutti quelli che accettano di partecipare alla classifica accettano i limiti del metodo. O meglio potrebbe anche centrare ma a quel punto, esagerando di molto, sarebbe come estrarre a caso le velocità da assegnare ai partecipanti e poi fare la classifica |
Abbi pazienza ma non sono d'accordo.
Quando ho ricostruito la velocità ho persino riportato i passaggi della propagazione gaussiana dell'errore. L'errore era superiore al 6%. Un errore nella base tempi della videocamera è sicuramente molto più basso (altrimenti non dichiarerebbero "29,97 fps" anziché 30 fps), quindi è semplicemente inutile occuparsene perché è sovrastato dall'altro.