Discussione: Emma Maersk 1/455
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 11, 17:24   #131 (permalink)  Top
kinez
User

L'avatar di kinez

Data registr.: 18-02-2007
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Finalmente Finita

E' PRONTA LA EMMAAAAAAAA!!!!!

Signori vi comunico ufficialmente la chiusura del cantiere della Emma...dopo quattro mesi di estenuante lavoro sono riuscito a finire di impermeabilizzare lo scafo e oggi l'ho provata in vasca completa.
Il risultato è migliore di quanto mi aspettassi, le linee di galleggiamento rispettano quelle originali come anche la velocità di manovra (Nulla praticamente)
Per sfizio ho voluto improvvisare un simil-moto ondoso manuale (accentuato dalle piccole dimensioni della vasca) per verificare la stabilità dello scafo, praticamente inaffondabile; rolla di parecchi gradi ma senza dare segni di instabilità.

Traendo le ultime il dislocamento in ordine di navigazione è di 3Kg quasi tondi che possono arrivare a 3,5 nel caso la pompa di sentina non operi e si allaghino le casse di contenimento a prua. La bow thruster spinge che è una favola e almeno quella aiuta moltissimo in manovra finchè non si prende un po' di velocità.

Domani se riesco carico il video della prova con moto ondoso in vasca intanto.

Sto vedendo se il comune dove si trova il laghetto che volevo utilizzare per il varo mi lascia organizzare una giornata con un po' di scafi così poi ci si mette d'accordo e con la bella stagione si può pensare di trovarsi tutti per passare una giornatina all'aria aperta e conoscersi di persona!
kinez non è collegato   Rispondi citando