Discussione: ezrun la vendetta?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 11, 17:13   #45 (permalink)  Top
brigge
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Citazione:
Originalmente inviato da Davide B. Visualizza messaggio
Non avevo capito che parlavi di combo.
La quotazione di un combo hobbywing è intorno ai 230.
Riguardo alla qualità del combo, da papà di corridore, ovvero colui che "caccia i soldi", ho trovato l'esc resistente ad ogni tipo di sevizia... una 1/8 data in mano ad un bambino di 8 anni, run di 20 minuti in pista ad agosto alle 5 di sera con temperature mai sopra i 47 gradi, prestazioni competitive con tekin e mamba.
Il motore dato nel combo da 2000KV è un po' una cacchetta, in confronto ai tekin, che in più ha i sensori, ma sulla qualità dell'esc non c'è niente da dire.
A dire la verità, dopo un salto terminato su un palo di cemento, si è spaccato l'interruttore di accensione, ma è un danno veniale.
Quest' anno credo che il pupo passerà al tekin (credo il 1350/1400Kv) a 6S sensored sempre con quell' esc.
Peraltro, se devo dire, di mamba ne ho visto uno durare ben 3 secondi prima di svamparsi, senza neanche toccare terra. Oggetto nato male? Senz'altro, ma in pista di tekin sfatti ne ho visti parecchi, di mamba pure. Di Hype ed hobbywing ne ho visto uno.
Ma si è fumato perchè il pilota ha collegato le batterie al rovescio.
Quindi credo di poter affermare che la qualità sia una cosa mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooolto opinabile, e che, fondamentalmente, ognuno usa quello che gli pare.
A me, comunque, pare assurdo pagare di più per un esc che non ha affidabilità e prestazioni palesemente migliori di un hobbywing.

Che ultimamente diversi Mamba abbiano avuto problemi e' vero..
Però c'è anche da dire che il servizio post vendita della Castle è ai massimi livelli.
Se gli rimandi in dietro un regolatore partito, e non per colpa tua, te lo sostituiscono immediatamente, oppure provvedono alla riparazione ..
Con gli Hobbywing va un po' a culo. Te lo dico perchè ci sono passato sopra...
L'anno scorso a marzo presi un regolatore Xerun nato proprio male... andava da schifo già dopo 5 secondi di vita.. lo rispedisco al negoziante e ......... solo grazie ad un intervento di quest'ultimo sono riuscito ad averla vinta.. e tutta la procedura è durata ben 5 mesi !! Il servizio assistenza si rifiutava di riconoscere la garanzia perchè secondo loro mancava un'etichetta adesiva, segno evidente di una mia manomissione sul regolatore !!
Inoltre,altra piccola differenza tra Xerun e Mamba, è che il primo per poter sfruttare al massimo le potenzialità del regolatore deve muove un motore a sensori.
Anche diversi utenti , molto più esperti di me , si sono accorti che quel regolatore lì dà il massimo solo con sistemi sensored .
brigge non è collegato   Rispondi citando