Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Sembra proprio di no' : New Radar on the block - RC Groups
Il funzionamento o il malfunzionamento delle pistole radar sembra dipendere da un' infinita' di cose.
D' altronde e' ovvio che un qualcosa che e' nato per registrare e certificare la velocita' di mobili viaggianti (ai fini della lettura) sul solo asse x, trovi difficolta' a rilevare, e tanto piu' a certificare, la velocita' di mobili che si muovono su x ed y.
Se vi leggete tutto l' argomento vedrete che queste pistole sono tutta'altro che "mooolto precise" e tutt'altro che "affidabili".
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Io continuo ad affermare che la pistola radar non è corretta con quel tipo di rilevamento e nessuno me lo leva dalla testa...ed anchio ribadisco perchè non usare il sistema del tubo di pitot? C'è gia chi lo usa sulle turbine e altri modelli perchè non farlo anche per il DS? Si leverebbe ogni dubbio |
Immagino si stia facendo riferimento a quanto citato da Spencer....
Forse, e dico forse..., a causa dell'impiego intensivo, e dello strapazzamento che ne fa, o che Spencer ne ha fatto ha portato il suo radar ad essere scalibrato....
Si tratta pur sempre di uno strumento di misura con componenti interni "decisamente" delicati, specie meccanicamente..., mica da trattare come un avvitatore Black&Decker..
Basterebbe fargli fare un "service" alla casa produttrice, che eventuali cali di guadagno del Ricevitore, della potenza del Trasmettitore, o eventuali disallineamenti tra antenne (a onde millimetriche gli allineamenti necessitano precisioni Ottiche) rientrerebbero al 100%.
Antonio.
PS: quella del comune Puglies che non scriveva le virgole di separazione sulle velocità indicate sulle multe, fa solo ridiere ...., specie le scuse accampate dal sindaco e dal capo della polizia locale
cose che nulla hanno a che fare coi Radar...