Citazione:
Originalmente inviato da Scj Quota di sorvolo: per materiali con una superficie regolare tipo un fogio di balsa non incurvato basta anche mezzo mm, comunque per sicurezza stai alto, se si stacca un pezzo appena tagliato e ti rimane sollevato dal piano, passando con la fresa rischi di impuntarti e romperla.....
Step Down:ok
Spindle: ok
Feed Rate: non ho capito il discorso del KellyCam che frena. Il Kcam lascia la velocità che tu imposti a meno che non superi quella max immessa nel setup fresa. Calcola che in base al diametro della punta devi anche variare la velocità. Con la punta da 0.9 dovrai per forza di cose andare un pò più lento che con la 3mm. Se avanzi troppo veloce si rompe molto più facilmente.Provare per credere
Plunge: OK |
Alè!
Tagliata la prima centina in balsa con la CNC!!!
Che goduria e che precisione...
Ero lì a guardare come un bambino il marchingegno che si muoveva e appena ha finito di tagliare il primo alleggerimento e questo è saltato via mi ha preso il panico per timore che si rompesse l'unica fresina da 0,9 che ho.
Una soffiata e via: allontanato il pezzettino
Mi sa tanto che per evitare il ripetersi di questo la prossima volta gli schiaffo un paio di ponti.
Tutto sommato sono soddisfatto. Un solo problema: il taglio non risulta perfettamente liscio anche se ho impostato 3 passate via via più profonde. Esistono tanti pelucchi nei bordi. E' normale o devo aumentare la velocità di rotazione del dremel? Per intenderci la slitta della regolazione di velocità del dremel l'ho posta un po prima del metà corsa.