Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Ciao a tutti... beh, io ho avuto una brutta esperienza col 600M (e spero che il 700M sul Rexone continui a fare il suo dovere), dopo una trentina di voli ha iniziato a vibrare la cassa esterna, ho constatato che i cuscinetti si erano un pò sboccolati ed ho tentato di sostituirli (albero compreso per sicurezza), mentre ci lavoravo mi sono accorto che due magneti all'interno della campana si erano scollati, come pure la parte bassa "nera" della campana stessa, causando un decentramento palese con forti vibrazioni alle alte rotazioni... inutilizzabile!
Ho tentato l'impossibile, ma non sono riuscito assolutamente a ribilanciarla correttamente, appena i giri aumentano torna a vibrare in maniera anomala, sfregando contro le basi metalliche degli avvolgimenti e non ho voglia di perderci ulteriore tempo e denaro.
Mi vedo costretto a cambiar motore, il 600M ha un tiro pauroso ma a livello costruttivo mi pare abbastanza una ciofeca, sto valutando il Turnigy T600 1100kv, considerando che ho l'esc Align da 100A e non mi ha mai dato alcun problema, col 600M volavo con pignone 15T e girava a canna (curva piatta al 95%).
Spero di poter ottenere le stesse prestazioni col Turnigy, ma con pignore da 15T (rapporto 11.33 con la corona da 170 denti) mi sa che tirerebbe di meno.
Consigli? Il 600M lo elimino a priori, e l'MX vorrebbe un rego molto più performante e costa un botto ;) | Io uso il 600 mX con l'esc da 100, nessun problema, dal datalog nessun sovraccarico o eccessivo riscaldamento.
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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