Citazione:
Originalmente inviato da giobalde PJ ha scritto :
a causa dell'errore del GPS
Quindi non c'e' da fidarsi dei risultati rilevati nella GPS EuroCup?
Cioe' ad Ozzano Mani Marco poteva essere quasi fermo, mentre invece Mongardi Davide poteva viaggiare a 200 km/h ?
Non lo penso.
Dato che uso lo stesso GPS vorrei poter credere di essere considerato alla stessa stregua.
Quando iniziero' le "prove ufficiali", mi saro' gia' dato un preciso disciplinare di volo, non sono mica come gli statunitensi che ognuno va' dove gli pare, usa quello che vuole ecc.
Ciao giobalde |
Se ci pensi forse trovi la risposta da solo.
Però provo a dartela io. Anche se te l'ha già data Hugues.
L'errore del GPS può essere anche di 40-60 m (prendo per buoni di dati di "Ugo") tra due punti consecutivi.
Un conto è commettere un errore medio di 50 m su una distanza di 500 (sarà anche per questo che fanno piloni così ampi? Peraltro fa sempre un non trascurabile 10%) un conto è farlo su una distanza (raggio di curvatura del giro DS) di 50-100, ossia errore che va dal 50 al 100% delle misura.
Un po' come dire che se misuri un metro di lunghezza, nel primo caso potresti sbagliarti e dire "un metro" mentre sono in realtà 90 cm o 110. Nel secondo caso dici "un metro" invece sono 50 cm o, peggio ancora, 2 metri.