Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 11, 09:58   #7 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
Come al solito leggo molto volentieri le tue considerazioni
In effetti ho scritto il topic di fretta e non mi sono dilungato nel discorso ma so benissimo per esperienza sia pratica che da topic letti, che comunque un eli va ricontrollato per bene prima di farlo volare.
La cosa che mi ha preoccupato, sempre con il giusto peso ovviamente, è laver pensato che ci potessero essere controlli "sballati" a livello di elettronica o cose del genere.
Ma il V370, rispetto ad un Blade 120SR quanto è grande?
Altra cosa, mi sembra che la radio sia molto simile a quella dello Scorpio 1V24 che tu però hai sconsigliato ad un altro utente che aveva fatto la domanda specifica su questo modello, sbaglio? Ero addirittura arrivato a pensare che fossero lo stesso modello rimarchiato in due modi differenti ma ovviamente penso di sbaglaire

Discorso classe 500: purtroppo dovrei fare tutto da autodidatta e la cosa non mi scompiffera molto. Per questo motivo ho scartato anche la possibilità di prendere un Blade 400 in combo con una DX6i a 299 euri da Jonathan

il V370 è lungo 473 mm, il Blade 120 Sr 318 mm (quindi una diffferenza del 50%)

il peso è 267 contro 106 grammi

RADIO V370
è la stessa dello Scorpio 1&24 (Walkera WK-2403)
è un'ottima radio, comparata con le altre radio 4 canali presenti sul mercato
ho sconsigliato il modello, NON la radio

ho sconsigliato la WK-2602 e WK-2603, che sono radio 6 canali molto limitate (nei casi in cui si può usare un'altra radio, cmq)

se devi fare da autodidatta, allora il V370 controllato e munito di training kit può fare al tuo caso, sempre con vento leggero, mi raccomando

quanto al 500, era un paradosso per dire che si può tranquillamente saltare il 450, nel momento in cui uno vuole ed è ingrado di affacciarsi ad un elicottero a passo variabile

scelta oviamente sempre legata alla conoscenza, alla presenza di un aiuto, al fattore budget e anche al luogo dove si intende volare abitualmente

di certo il passaggio V370 > 500 (sempre nelle condizioni di cui poco sopra detto) è molto meno arduo che quello ADESSO > 500

il V370 è una buona palestra di "vita", per capirci
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando