Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 11, 00:08   #3 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.662
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Spettacolo...
Peccato sia a 8 celle.....Non potevano fare 2 uscite da 6 celle???
Visto che al primo pacco da 8 celle puoi collegare in parallelo un secondo pacco da 8 celle e poi un'altro e poi un'altro , etc. fino a quando la potenza del caricabatterie ce la fa (1.340W) non c'è problema a caricare pacchi 10S, 12S 14S etc.

Se invece intendi poter caricare contemporaneamente pacchi diversi e diversamente scarichi, anche in questo caso non è un grosso problema visto che grazie all'elevata potenza puoi caricare i pacchi di ultima generazione caricabili a 5 o 6C (disponibili ormai da più di un anno), e il tempo di ricarica è sceso da un ora a 12 /10 / 8 minuti, quindi per caricare due pacchi diversi, prima uno e poi l'altro impieghi meno di 20 minuti.
Cosa che non si riusciva a fare con i vecchi caricabatterie da 100 / 200 / 300W perchè la corrente massima si autolimitava alla potenza massima del caricabatterie.

Non serve quindi più avere più di due pacchi batterie, perchè quando hai finito di volare con uno ed atterri, l'altro è già completamente carico e pronto.
Quindi quando i pacchi iniziano ad invecchiare e non tenere più la carica dovrai cambiarne solo due e non più sei o sette (che facevi fatica a trovare il coraggio di abbandonare).

Inoltre, è possibile far lavorare più carcabatterie sincronizzati tra loro attraverso la porta seriale.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 20 febbraio 11 alle ore 00:12
m.rik non è collegato   Rispondi citando