Ante scriptum:
Andreis non prendere di cappello, ti sto' semplicemente usando per introdurre una cosa nuova che voglio fare.
Andreis ha scritto:
Le pistole Radar per uso Professionale (come quelle che impiegano gli americani, ma anche le forze di Polizia Italiane..), pare che siano mooolto precise ed affidabili, proprio perchè appositamente sviluppate per rilevare Velocità in modo sufficentemente Preciso per rendere inconfutabili le contravvenzioni Autovelox, omologare Record, ecc...
Sembra proprio di no' :
New Radar on the block - RC Groups
Il funzionamento o il malfunzionamento delle pistole radar sembra dipendere da un' infinita' di cose.
D' altronde e' ovvio che un qualcosa che e' nato per registrare e certificare la velocita' di mobili viaggianti (ai fini della lettura) sul solo asse x, trovi difficolta' a rilevare, e tanto piu' a certificare, la velocita' di mobili che si muovono su x ed y.
Se vi leggete tutto l' argomento vedrete che queste pistole sono tutta'altro che "mooolto precise" e tutt'altro che "affidabili".
Ma a me' che me ne importa? "nun me ne po' frega' de meno"
Ed invece no!
A furia di leggere ed informarmi mi e' venuta la voglia di provare il DS.
Calmi non ci penso nemmeno lontanamente di farmi la pistola (fallace) da 1000 e passa
euro, od il modello da 2/3 mila euro, pero' mi sono messo in testa di diventare titolare di un NUOVO RECORD DEL MONDO.
Per ora sto' costruendo (riparando per meglio dire) un modello muletto (il buon vecchio NYX), poi (ne ho gia' buttato giu' lo schizzo) mi costruiro' un serio modello da DS tutto in struttura e ricoperto in oracover (non light) col quale penso di stabilire significativi record di velocita'.
Guardate bene che non vi sto' prendendo per i fondelli.
Sono seriamente intenzionato a valutare i miei limiti, a superarli, e ad apportare significative migliorie alle tecniche di costruzione in balsa.
Non so' costruire utilizzando i moderni materiali, ne ho voglia di imparare le tecniche, peraltro molto costose (c'e' un' altra discussione a questo proposito
Speed/price - RC Groups).
Come metodo di rilevamento della velocita' utilizzero solo ed esclusivamente (essendo gia' in mio possesso) l' RC altimeter + gps.
Non mi interessa se e' piu' o meno preciso, se piu' o meno affidabile, se esiste il casta..logger o il vaffa..logger che fa' di piu' e di meglio.
Dovendo rilevare dei miglioramenti (si spera) di prestazioni l'importante e' utilizzare sempre lo stesso sistema.
Il luogo prediletto sara' la Croce Arcana , preferibilmente di giovedi' pomeriggio.
Ciao giobalde