Citazione:
Originalmente inviato da simone76 In entrambi i casi i "tempi" sono gli stessi, le valvole si aprono con la stessa logica, avviene uno scoppio ogni 2 giri, nel giro "a vuoto" non c'è scoppio semplicemente perchè non c'è in camera di scoppio miscela fresca di aria e carburante in compressione. Non capisco cosa ti disturbi nel fatto che un 4t possa essere glow (ad alcool con candeletta incandescente) oppure spark (a benzina con accensione comandata). E' così, nei 4t glow semplicemente si preferisce usare (non obbligatorio) candelette di maggior qualità e prezzo con filamento di platino invece che tungsteno/nickelcromo perchè devono tenersi incandescenti piu' a lungo a causa del giro "a vuoto", per la stessa ragione un po' di nitro in più a tutto beneficio della regolarità del minimo e passaggio. Tutto lì. |
Continuo a credere che la faccenda delle candele glow da 4t migliori perchè hanno platino mentre le altre tungsteno/nikelcromo sia una solenne panzana da bar del campo volo :
tutte le candele glow non possono che avere principamente platino nella loro composizione . E' alla base del principio stesso di accensione glow.
ma lo avevo già detto
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http://www.baronerosso.it/forum/aero...dela-glow.html