Citazione:
Originalmente inviato da sprint Avrei un problemino da sottoporvi; sono aeromodellista da tantissimi anni e solo da poco mi dedico alle barche a vela. Mi piacciono molto i modelli vintage e mi sono procurato su ebay in Germania un Optimist della Graupner, anni '70. Purtroppo malgrado l'imballaggio la barca è arrivata danneggiata perchè il bulbo ha spaccato lo scafo ( in ABS ). Vorrei suggerimenti per la riparazione; pensavo di fasciare lo scafo interno/esterno con fibra, lasciando la deriva corta originale. Naturalmente mi interessa principalmente l'estetica, ma vorrei pure una barca che andasse dignitosamente.
In questo link : Model Ship World :: View topic - TINA - Restoration of an Graupner's Optimist
trovate una barca simile e una magnifica cronaca di restauro.
Pasquale |
Ti sconsiglio di ricoprire tutta la barca in fibra interno ed esterno, il peso aumenterebbe più del doppio di quello attuale.
su abs le resine tengono poco, ma, se i danni non sono gravissimi, puoi fare la riparazione con epossidica, metti una foto delle parti danneggiate per vedere cosa si può fare, poi ti posso dare dei consigli su come procedere.