Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil ciao e benvenuto sul Barone, anche se non è il tuo primo post
quel dc3 è grosso e bello, se la fusoliera è rimasta dritta nonostante l'acqua, significa che ha asciugato uniformemente e che l'avevi costruito con la testa oltre che con le mani.
il mio consiglio è di scegliere alcuni punti a campione nei longheroni e nel rivestimento sottoporli a stress per vedere se anche la colla ha tenuto, se la risposta è affermativa, prendi la carta vetro e ripuliscilo per bene, tornerà ad essere uno splendore.
la balsa, anche se appare fragile è un legno magnifico e dalle caratteristiche meccaniche stupefacenti.
per quanto mi riguarda, vale la pena provarci e, se lo farai, avrai in me un lettore e un sostenitore assiduo della tua opera.
in bocca al lupo
mav |
Ciao Mav e grazie per il benvenuto

,
in effetti e' molto grande e bello come modello, anche molto impegnativo sia per la costruzione che per il costo. Leggevo in qualche post del legname che ci voleva per fare i modelli tipo P47, Stuka, etc..........figuriamoci questo....una follia e non parliamo dello spazio poi.....
La cosa bella e che sara' tutto da rifare

Per quanto riguarda la fusoliera,sembrerebbe " dritta " tieni presente che le foto che ho postato sono state fatte prima di cominciare la prima sgrossata di fango. C'erano pezzi di fango spessi anche 3 cm. Purtroppo era acqua con molto fango quella che ci ha sommerso. Come dicevo l'acqua ha raggiunto i 2 metri al piano terra quindi lo scantinato e' diventato una piscina. La fusoliera ha raggiunto il soffitto e la pressione ha fatto si che si troncasse una parte del piano di quota piu' vari longheroncini.Fortunatamente la struttura principale ha retto, anche perche' avevo aggiunto in alto, un longherone in ramino che va dal muso alla coda , ed uno in basso dalla fine dell'ala alla coda.
Altro danno sul pianetto centrale dell'ala, ordinata parafiamma etc rotte. Sulle foto fatte prima della sgrossata volevo dire che dopo la pulita, di rivestimento non e' rimasto che qualcosa sul muso e in coda. Praticamente le parti piu robuste, che non hanno avuto torsioni. Le ali, incredibilmente, sembrano dritte a parte la balsa del rivestimento che si e' spaccata e sollevata in alcuni punti.
Come dici tu forse vale la pena provarci, ma ti posso assicurare che, dopo tutto quel lavoro andato perso, per ritrovare lo stimolo e' veramente difficile.
Quando vedo i vostri post di nuove costruzioni, mi viene voglia di buttarmi su un nuovo progetto, magari piu' grande.....poi penso a lui.......buttato li senza anima......
Probabilmente non ho lo spirito giusto , forse perche' ho altro da finire prima.
Sapere che c'e' qualcuno che tifa per te aiuta sicuramente e uno c'e' e sei tu.
grazie Mav