Discussione: Carrozze Vitrains MVDC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 11, 14:43   #1 (permalink)  Top
marshall61
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Thumbs up Carrozze Vitrains MVDC

....oggi mio figlio è tornato a casa con una "sorpresa" ha acquistato il set di carrozze in livrea MVDC della Vitrains.
Guardate e riguardate, soppesate, aperte per vedere gli arredamenti e provate, staticamente nè sono stato favorevolmente impressionato; possono tranquillamente reggere il confronto con le maggiori marche Flaishmann, Trix ed anche Marklin, ed il loro prezzo trova giustificazione.
Gli assali sono scorrevoli, l'illuminazione è eccellente, led a luce bianca di tonalità calda all'interno, la pilota ha led a luce fredda per i fanali in spinta e led rossi quando in traino, ho usato per la prova un vecchio trasformatore faller a corrente alternata, con stupore non c'è nessun tipo di sfarfallio, hanno munito l'impianto delle carrozze di condensatori antisfarfallio! e nota di tutto rispetto per un marklinista hanno predisposto tutti i carrelli con spazio e foro per l'alloggiamento del pattino per la terza rotaia.
I bordini delle ruote sono a normativa NEM con quel 5% di tolleranza in più che fanno si, che non si impuntino neppure sugli scambi in curva con raggio 360 cm....con quel raggio comunque spanciano parecchio essendo in scala perfetta, credo che dal raggio 438 (raggio 2) in poi non abbiano problemi, dal 518 (raggio tre) in poi esprimono la loro perfezione di scala......
Insomma unite alla D445 con la stessa livrea è uscito un convoglio di tutto rispetto!
Vi posto una fotografia per ora statica, dopo la conversione delle carrozze posterò anche un filmato:



Ciao a tutti!
Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando