Citazione:
Originalmente inviato da poco9 Cmq ho un problema che mi assilla la testa ,per quanto riguarda il baricentro dell'aereo. Il mio modellino è con il ruotino dietro quindi il baricentro dovrebbe essere non al centro delle ali ma più indietro giusto ?? oppure rimane cmq al centro? grazie raga buona volata |
Ciao poco9, complimenti, bel modellozzo.
Per quanto riguarda il baricentro non dovresti fare rifarimento al tipo di carrello. Mi spiego meglio. Un trainer di quel tipo ha il baricentro che normalmente cade ad un terzo dell'ala (misurata dal bordo di attacco), in genere nel punto di maggiore spessore. Se una volta settato per fare cadere il baricentro in quel punto ti accorgi che il carrello anteriore e' troppo indietro ed il modello rischierebbe di "impuntarsi" in decollo, allora dovresti ....spostare il carrello anteriore leggermente piu' avanti. Cmq, a giudicare dalle foto, non dovresti avere questo tipo di problema.
Ciao e buoni voli.
P.S: e ricordati che quando decolli con un carrello triciclo posteriore devi tenere l'elevatore a cabrare e rilasciarlo in posizione neutra mentre dai gas.
Ariciao