Discussione: Diedro Alare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 11, 01:54   #9 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Ok longflyer seguirò il tuo consiglio, se rintraccio mio fratello a Roma, spero che non sia soltanto un libro di formule altrimenti ci faccio poco. Mi piacerebbe costruire un aliante da pendio con la fusoliera abbastanza solida anche se per coda avesse un tubicino di alluminio ma con le ali in stirodur in quanto altri materiali qui sono difficilmente reperibili.
Se avessi materiali e consigli a disposizione probabilmente, mi farei cacciare di casa da mia moglie.
Guarda qui l'indice del libro (ma solo l'indice ... eheh): http://www.webalice.it/gi.pi.ci/file...ff_1992_i.html
Il libro è davvero un must, specie se vuoi indossare la "casacca" da progettista e per giunta di alianti: la metematica e la geometria necessaria la ripassi all'inizio e le formule sono solo quelle necessarie, d'altra parte il modello vola in base a leggi fisiche oggi note e, se non vuoi buttare il Tuo tempo, è necessario che Tu le conosca.
Cmq. sia sono una trentina di euro (compresa la spedizione) davvero ben spese: vedrai che non troverai solo formule ...