Credo che quando si arriva ad un certo livello agonistico e tutti i piloti di una finale stanno li per li con i tempi sul giro,o al massimo con qualche decimo di scarto,sia importantissimo riuscire a spillare anke solo 1 decimo sul rettilineo visto ke nel misto,(data la bravura dei piloti),c e un limite di velocita' e di traettorie che non puoi superare.
Quindi e importante avere una macchina non solo di motore forte ma principalmente con masse rotanti piu leggere(titanio) e massima scorrevolezza(ceramica)
Poi quando capita in gare amatoriali di gareggare con uno che spara a palla sul rettilineo e poi va con la carrozzella nel misto e un altra cosa.
Io gareggio con 1/8 pista e mi e capitato di gareggiare in queste situazioni e pensarla come te (non e importante la velocita' ma la guida pulita)ma adesso che gareggio a livello nazionale posso dirti che non e cosi fidati.
"E importante una guida pulita accompagnata dalla massima velocita' in rettilineo"
Se io son bravo quanto te nel misto e ti do 2 decimi sul rettilineo alla fine di una finale di 45 minuti sarai doppiato un casino di volte no??
Credo di averti dato una saggia spiegazione di quanto sia importante una macchina veloce.
Allora a chi aspetti corri a prendere un po di cuscinetti in ceramica,qualke alberino di titanio,e cinghie sempre ben oleate con silicone spray
Un saluto
Angelo
P.S.
Non te la prendere ma se sei un esperto di pista non gareggeresti con una makkina vecchia un decennio.
Prova un po la nuova Serpent 960 o meglio ancora come nel mio caso la Mugen mrx4 R gia solo con l auto scendi almeno 3-4 decimi dal tuo miglior giro di pista.
Non e ne per offendere e ne per polemizzare e solo un invogliamento a prendere un auto valente il doppio di una che utilizzi adesso.