Discussione: align trex100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 11, 18:18   #150 (permalink)  Top
jon coffi
User
 
L'avatar di jon coffi
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: MACERATA
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma in cosa esattamente identifichi il miglioramento nell'adottare servi rotativi piuttosto che lineari?
Trovo che possano avere un senso in piccoli elicotteri flybarless, in quanto essendo più veloci effettuano le correzioni più velocemente imitando meglio una flybar.

In questi 4 canali autostabili, la correzione verso gli eventi esterni la fa la flybar.
La velocità nella risposta del ciclico ancora è condizionata dalla flybar e sono convinto che anche mettendo due servi di coda sul piatto non si sentirebbe alcuna differenza, niente di paragonabile a quanto ottenibile modificando una flybar o il piatto.

Affidabilità? Può darsi, non ho riscontri se non quello dei miei tre mSR e dei due 120SR con centinaia e centinaia di voli senza problemi ai servi. Forse dipende anche dalla qualità dei servi lineari. Qualche problema l'ho avuto con i servi del Solo PRO, sia sulla lamella che si è staccata, sia sulla ghiera che si è sgranata un paio di volte.

Guardando le immagini di questo Align vedo che i pushrod sono già all'ultimo foro delle squadrette, quindi non c'è margine per incrementare le prestazioni (che dai video visti fin'ora non sembrano esaltanti) cambiando foro sulla squadretta.

E-flite adotta servi lineari perché non produce servi rotativi sub-micro, altrimenti li avrebbe sicuramente adottati sull'mCP x.
Inoltre i servi lineari montati direttamente su scheda sono sicuramente più leggeri dei sub-micro.

Align, potendolo fare, ha fatto bene ad adottare servi rotativi, ma per noi utilizzatori finali non credo che su questi quattro canali autostabili ci sia una gran differenza dal punto di vista delle prestazioni, mentre dal punto di vista della durata nel tempo, è ancora presto per dire se Align abbia fatto una buona scelta.
il miglioramente si identifica su una cosa ben precisa..... che dei servi lineari non sono dei veri servi, quelli montati sul Trex 100 sono dei VERI servi.
di certo non ci vuole un pilota professionista per capire che comunque dei veri servi sono sempre meglio di servi lineari. infatti anche tu hai detto che se la E-flite produceva servi veri li avrebbe montati, questo proprio ad indicare che sono meglio.
poi dei servi veri possono essere cambiati sia interamente che solo le semplici squadrette, dei servi lineari questo non si puo' dire.

poi se il Trex 100 voli meglio di altri o duri di piu' non saprei dirlo. Ma di sicuro una cosa posso dirla, se il tuo E-flite potesse montare dei micro servi digitali sicuramente tu vedresti la differenza.

detto questo, volevo precisare che comunque sono opinioni e pensieri miei, quindi condivido anche i pensieri e opinioni degli altri.
__________________
Shop online:www.gpfactoryparts.com
jon coffi non è collegato   Rispondi citando