Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 18 febbraio 11, 14:19   #6080 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
Hmmm....
Avevi ragione, e quanta..
Ieri ho finalmente fatto il fissagio sulla coda, ma avevi ragione, è troppo potente e l'eli "scoda" per l'esuberanza dell'anticoppia..
Per risolvere però, si potrebbe tentere riducendo il passo dei palini, oppure accorciandoli..
E c'è anche un altro problema: il peso! L'eli è fuori centro, bisognerebbe ricentrarlo spostando la patteria ancora più avanti, ma più di così...
Farò ancora un tentativo accorciando il trave, potrebbe migliorare entrambi gli aspetti in un colpo solo.
Ad accorciare i palini col motore dell'mCX2 ci avevo già provato.
Qualcosa nelle lente manovre casalinghe era migliorato, ma all'aperto ed in velocità, un disastro. Tail blow out. Nelle virate a destra, dove il motore è in grado di dare il meglio, se eseguite in velocità non venivano, come se il vento radente sul ruotino dovuto alla velocità vanificasse la spinta dell'anticoppia. Qualcosa di simile alla cavitazione per le eliche marine.
Mah, non saprei...

Prima di tagliare il tail boom (cosa che potrebbe mettere il flusso dell'anticoppia sotto quello del rotore principale), hai già provato a montare la lipo da avanti verso dietro levando la canopy?. Puntandola appena si guadagna qualche millimetro in avanti e magari, per una prova veloce si riesce a bilanciare.
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