Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Bene. Può darsi che tu abbia trovato un motore di coda migliore ed utilizzabile per l'mSR.
In effetti non è la potenza del motore a causare problemi di setttaggio della coda, ma la risposta in termini di giri al minuto al segnale fornito dalla 5 in 1.
Il motore dell'mCX2, a parità di segnale sviluppa molti più giri rispetto al motore di coda originale (ci se ne accorge dal rateo di piroetta oraria).
Non sarebbe un problema se la 5 in 1 fosse in grado di rallentare i giri quanto serve ad assecondare il gyro, ma non è così, il motore dell'mCX2 gira sempre troppo veloce.
Il motore da te utilizzato sembra sviluppare il giusto numero di giri e probabilmente sarà forse meno soggetto a cali sotto sforzo viste le maggiori dimensioni.
Nella scelta di un motore più grosso occorre considerare anche un'altro parametro importante, cioè la capacità del motore di variare i giri in modo rapido, cosa che si sente in particolar modo nelle andature indietro e nei coni.
In ultimo occorre considerare anche il peso che si mette in coda.
Aumentare il peso, se da un lato stabilizza, dall'altro aumenta le inerzie che l'anticoppia deve vincere.
Oltreoceano hanno sperimentato la trasmissione a cardano spostando il motore sul telaio proprio per eliminare il peso dalla coda, sembra con ottimi risultati |
Hmmm....
Avevi ragione, e quanta..
Ieri ho finalmente fatto il fissagio sulla coda, ma avevi ragione, è troppo potente e l'eli "scoda" per l'esuberanza dell'anticoppia..
Per risolvere però, si potrebbe tentere riducendo il passo dei palini, oppure accorciandoli..
E c'è anche un altro problema: il peso! L'eli è fuori centro, bisognerebbe ricentrarlo spostando la patteria ancora più avanti, ma più di così...
Farò ancora un tentativo accorciando il trave, potrebbe migliorare entrambi gli aspetti in un colpo solo.