Citazione:
Originalmente inviato da furetto Avanti Mario...io ci sono,solo che sto lavorando alla preparazione della verniciatura.
Tendicarta....cartavetrata......tendicarta......ca rtavetrata......insomma un bel lavoro .
Tutti i passaggi da te elencati io li ho gia' passati: se ti posso (e mi permetti) dare un consiglio: stai attento a quando installi il servo sull'ala(quello degli alettoni) e posizioni la basetta porta servi: NON C'E' MOLTO SPAZIO!! Il servo degli alettoni lo dovresti mettere il piu' incassato possibile...in modo che i bracci non vadano ad interferferire con i servi/ricevente/cavi/batterie della basetta.Questa settimana dovrebbe essere l'ultima x la preparazione..la prossima si inizia verniciare!!!
Un saluto e buon lavoro anche a quelli " nascosti""
Ciao |
Ti ringrazio per il consiglio in effetti quella era anche la mia preoccupazione, la mia idea comunque era quella di fare due basette separate, una posteriore con i servi del direzionale e profondità e l'altra in avanti con quello del motore e della valvola dei carrelli carrelli, in modo da collocare nel mezzo il servo alare, debbo però controllare il bilanciamento perchè credo che l'ideale sarebbe mettere tutto in punta ma ovviamente non c'è spazio. Anche con il Kosmo ho tribolato non poco ma alla fine sono riuscito a far entrare tutto. Stamane ho forato la cappottina per far uscire la pipa, ho inoltre fatto una serie di piccoli fori sulle parti laterale anteriori per far passare aria in prossimità della parte iniziale dello scarico che ovviamente è quella che si scalda di più.
Per quanto riguarda la verniciatura, per me è un pò presto perchè è ancora troppo freddo per utilizzare vernici bicomponenti poliuretaniche, dato che non dispongo di un luogo riscaldato ove effettuare la riparazione, a meno che non opti oper farlo verniciare da qualche carrozziere, che farebbe sicuramente un lavoro miglore del mio.