Discussione: accensione strana!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 11, 19:24   #28 (permalink)  Top
S_Ciambra
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Io avevo un problema simile col mio motore nei primi avvii, a parte che il mio nn finiva mai uno spoool up. Quando era il momento di iniziare con il kero nn ne arrivava abbastanza e si spegneva. Sul mio ecu (uno xicoy) c'e' un setting "pump start point" che era settato ad "AUTO+2". Spostandolo ad "AUTO+4" o +5 il problema si e' risolto e ogni avvio e' perfetto.

Non so quale sia il corrispondente JetCat, assumendo che ci sia.

Ciao!
Se non ricordo male, nell'ECU JetCat il parametro è il "Pump Start Volt", o qualcosa di simile, che regola la soglia minima della tensione di funzionamento della pompa del kero.
Se il valore impostato è troppo basso la pompa potrebbe non girare anche se il relativo LED sia acceso; se il valore è basso, ma non tanto da non consentire l'avvio della pompa, dopo la preaccensione del gas, al momento di passare all'alimentazione a kero, la mandata di combustibile è insufficiente, i giri rimangono bassi e dopo circa 10" l'ECU interrompe la procedura di avviamento con un messaggio di errore del tipo "RPM Low" o "Acceration Too Slow"; se invece il valore è troppo alto, la pompa manda troppo carburante che provoca fiammate allo scarico.

Riguardo al Fadec, lo Xicoy, nel mio è impostato il valore standard "Auto+2" e non ho mai avuto alcun tipo di problemi in avviamento; non è che la tua pompa sia un po stanca?
Saluti

Ultima modifica di S_Ciambra : 17 febbraio 11 alle ore 19:29
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando