Citazione:
Originalmente inviato da gulli Ciao a tutti.
Ho cominciato la costruzione di questo meraviglioso modello e ho bisogno di questa informazione:
Il profilo alare adottato da Fantini e' un profilo "preciso" oppure e' un profilo inventato?
Chiedo questo perche' devo far tagliare l'ala non a mano ma con una macchina a controllo numerico.
Qualcuno mi puo' dare qualche consiglio a riguardo?
Se inoltre qualcuno che lo ha gia' costruito potesse darmi qualche consiglio anche su qualche modifica da apportare gliene sarei veramente grato.
Guglielmo |
In effetti Fantini non da indicazioni sul profilo utilizzato ma, giustifica la scelta dello stesso sostenendo che voleva un aereo sincero sia nello stallo che nell' "uscita dalla vite" e con spiccate doti acrobatiche.Aggiunge inoltre che gli impennaggi non sono sono in scala (sempre per i motivi sopra citati),ammettendo quindi che non si tratta di una vera e propria riproduzione.Per me restera' sempre un gran bel progetto......Tu segui il disegno a "pennello" e vedrai che non sbagli
...Questo e' il mio 205 veltro Fantini...costruito e mai finito nel lontano 89'....