Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 11, 18:36   #10 (permalink)  Top
Flapperone1
User

L'avatar di Flapperone1

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gulli Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Ho cominciato la costruzione di questo meraviglioso modello e ho bisogno di questa informazione:
Il profilo alare adottato da Fantini e' un profilo "preciso" oppure e' un profilo inventato?
Chiedo questo perche' devo far tagliare l'ala non a mano ma con una macchina a controllo numerico.
Qualcuno mi puo' dare qualche consiglio a riguardo?
Se inoltre qualcuno che lo ha gia' costruito potesse darmi qualche consiglio anche su qualche modifica da apportare gliene sarei veramente grato.

Guglielmo
In effetti Fantini non da indicazioni sul profilo utilizzato ma, giustifica la scelta dello stesso sostenendo che voleva un aereo sincero sia nello stallo che nell' "uscita dalla vite" e con spiccate doti acrobatiche.Aggiunge inoltre che gli impennaggi non sono sono in scala (sempre per i motivi sopra citati),ammettendo quindi che non si tratta di una vera e propria riproduzione.Per me restera' sempre un gran bel progetto......Tu segui il disegno a "pennello" e vedrai che non sbagli...Questo e' il mio 205 veltro Fantini...costruito e mai finito nel lontano 89'....

Ultima modifica di Flapperone1 : 02 marzo 13 alle ore 15:08
Flapperone1 non รจ collegato   Rispondi citando