Quoto in buona parte quello che dice Simone, coi servi da 7 dollari, euro o sterline al massimo ci si fa andare i gommoli, che bene o male non fanno male a quasi nessuno.
Per essere onesti io di solito compro i servi economici (tipo i Naro o gli HS55) anche per modelli piccoli ma più performanti, ho avuto 2 NARO sugli alettoni di un mini Hotliner e ne ho sgranato uno in 3 anni (ma sul cabra ci montavo il HS56H
poi sugli ultimi modelli piccoli monto i 56 o i 65 MG, oltre ai soliti alari 125 nei modelli grandini (sempre motoalianti entro i 2 metri) o qualche Futaba nei modelli grandi.
Quindi scelte medie, abbastanza affidabili perchè bene o male selezionati.
Ho comprato es. dei 55 clone (roba da 2 dollari l' uno) per montarli sui gommoli, di solito 1 su 4 si pianta, ma con un provaservo li metti li intanto che lavori e in 10 minuti a testa sai già quale devi buttare via.
IL PROBLEMA SERIO E' LA SICUREZZA, delle persone e, perchè no, del modello stesso...
Perchè rischiare di crashare un modello da 200 per aver speso 10 di servi invece dei 60 che servivano????
O da 7-800 per aver montato 30 invece dei 300 che servivano???
Per un EG, o un depron da qualche euro, chiaramente, si può provare.