Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73 il problema fail safe o non fail safe centraline o non centraline alla fine non serve a niente , se hai un guasto elettrico , meccanico , o di semplice "errore umano" , quello che conta è la massa del modello e la sua velocità ......puoi anche metterlo in fail safe ma comunque quando cade senza controllo se sotto c'è qualcosa che non ci deve essere ( persone o cose ) i danni sono proporzionali a velocità e massa ........ quindi per la sicurezza va bene tutti gli accorgimenti elettronici e meccanici , ma attenzione più cose ci sono piu se ne rompono ..... , la prima regola volate in luoghi poco affollati lontano da abitazioni parcheggi o ancor peggio da strade .... e fatevi una buona assicurazione ..... |
hai ragione ma un aliante ben centrato ne' fa di strada percio' anche se voli dove nel raggio di 1km non c'e' nessuno non potrebbe bastare. il giorno che sei venuto alla cappelletta lo zagi di uno di noi se ne' andato a spasso per diverse centinaia di metri con il filo della batteria interrotto. li io ho riso dopo con il mio no.