Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73 il problema fail safe o non fail safe centraline o non centraline alla fine non serve a niente , se hai un guasto elettrico , meccanico , o di semplice "errore umano" , quello che conta è la massa del modello e la sua velocità ......puoi anche metterlo in fail safe ma comunque quando cade senza controllo se sotto c'è qualcosa che non ci deve essere ( persone o cose ) i danni sono proporzionali a velocità e massa ........ quindi per la sicurezza va bene tutti gli accorgimenti elettronici e meccanici , ma attenzione più cose ci sono piu se ne rompono ..... , la prima regola volate in luoghi poco affollati lontano da abitazioni parcheggi o ancor peggio da strade .... e fatevi una buona assicurazione ..... |
Perfettamente d'accordo, purtroppo nel nostro paese sono pochi i luoghi deserti ed è facile raggiungere con un modello zone pericolose.
Facciamo l'esempio i un aliante in pendio, supponiamo un'impietosa efficenza di 10/1*300m di quota dovremmo avere il deserto nel raggio di 3km in linea d'aria senza contare ascendenze, al Tuscolo e a Trevignano le case sono mooolto più vicine...........
Facciamo ora l'esempio di uno scoppio, diciamo che vola a 60Kmh e ha 10 minuti di autonomia = 10KM!!!!
Ergo se si può adottare una qualsiasi misura per ridurre il raggio d'azione del modello ben venga.
Ciao
Simone