Discussione: Servocomandi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 11, 14:04   #7 (permalink)  Top
fradellaq
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.581
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Buoni servi? o sei molto di bocca buona o tu i servi buoni non li hai mai toccati

i 995 e 996 sono accettabili solo dove serve coppia e non precisione, non hanno risoluzione, l'elettronica pessima fa si che al ritorno al centro oscillino (overshoot) molto con 5 celle e troppo con 4 celle.... i 995 oscillano di più che i 996, per questa ragione sono praticamente inutilizzabili a 4.8v. Non fanno nemmeno tutti lo stesso rumore segno che le tolleranze dei componenti sono quello che sono, hanno qualche problema di compatibilità (di solito funzionano ma se leggi in giro le esperienze mie e degli altri vedi che con alcune riceventi non funzionano, con altre smettono di funzionare se ne metti più di uno sullo stesso canale, con altre non fanno funzionare nemmeno gli altri servi sugli altri canali) e l'impressione non è certo di affidabilità assoluta. Per conto mio una merd4 di prodotto, ne avevo montati 4 e ne ho tolti 2 ancora prima del collaudo del modello (quelli degli elevatori, troppo poco precisi).


http://www.baronerosso.it/forum/1211893-post27.html
TowerPro MG995
YouTube - Towerpro MG 996R Servo hobbycity.com testing


Giusto per chiarire cosa è un buon servo, questo ha sulla carta circa le stesse caratteristiche. servocomando digitale JR Propo DS8511 Metal Gear da 15 kg | negozio online modellismo dinamico

Caro Simone, sicuramente non sono tanto pratico di servi come te, però devo dirti che posseggo 5 di questi servi ed ho volato per oltre un anno con un edge da 190 cm motorizzato 43 a benzina, e nel mio piccolo riuscivo a fare anche un po di 3D. Adesso gli stessi servi stanno volando su un super decathlon da 243 cm e nella mia ignoranza mi sembra che vadano ancora egregiamente. E' fin troppo ovvio che stiamo sempre e comunque parlando di servi da 7 sterline, e quindi il paragone con un servo da 110 euro non è proprio proponibile. Chi compre ed usa questi servi non è certo così stupido da pensare di avere il meglio, tuttaltro, ne certo li compra per fare il TOC di Las Vegas. Però per quello che costano danno prestazioni più che adeguate. Inoltre sarà la solita fortuna degli incompetenti, ma i miei 5 servi ( e tutti e 5) non hanno finora mostrato nessuno dei tanti difetti da te elencati.
Certamente ognuno di noi nell'allestire un modello con maggiori pretese magari compra di meglio, ma quando vuoi fare un modello per divertirti senza problemi fa piacere risparmiare qualcosina.
Questo ovviamente è il mio personale punto di vista.
Con tanta simpatia
Francesco
P.S. Sii meno aggressivo, siamo qui per divertirci,non per farci il fagato amaro
fradellaq non è collegato   Rispondi citando