Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 11, 11:56   #115 (permalink)  Top
Joberto
User

L'avatar di Joberto

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da renzofly Visualizza messaggio
una ultima cosa, essendo le eliche ramoser modificabili di passo segnale, verifica che siano uguali e almeno una volta prova ad invertirle
quando hai fatto tutto questo fa una tabellina e mandala che vediamo i risultati.
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Joberto Visualizza messaggio
Anche secondo me il problema sta nelle eliche, controlla che tutte le pale siano settate sullo stesso passo, però devi assolutamente procurarti un wattmeter o un amperometro, o rischi di bruciare qualcosa...
Il consiglio di controllare il passo ti era stato dato più volte, cerca di stare attento, o qui si perde solo tempo.

Una domanda:le eliche sono identiche? I motori girano tutti e due nello stesso verso?

In generale la controcoppia dovrebbe farlo ruorate a sinistra, è una cosa normale, prova a pensare ad un trapano, mentre stai avvitando (punta che gira a dx, senso orario visto da dietro) senti una forza che fa girare l'impugnatura dall'altra parte (sx, verso antiorario).
Più l'elica è grande e più lo sarà la controcoppia, per questo si tende ad inclinare i motori di 1-2° verso destra (visto da dietro).