Mi spiegheresti , per piacere, quali sono in genere i vantaggi a strecciare un modello , in questo caso un 450 protos , rispetto ad un modello nativo con pale più grandi ? E inoltre : abbassare una testa flybarless e' quindi " il futuro dei modelli flybarless? Grazie
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Sabato ho finalmente provato sul mini la nuova testa/Hub flybarless ribassata.
Rispetto a quella standard "scende" di più sull'albero si elimina l'hub del washout e le leve del washout si montano direttamente sulla testa.
In questo modo nulla cambia ma la testa "prende" molto di più sull'albero che comunque sia è un bene per l'eliminazione dei giochi, la maggior rigidità e tenuta.
Dal punto di vista del volo, il modello non diventa più reattivo o più nervoso, ma molto più "agile", "leggero" e "facile" (non so in quale altro modo spiegare la sensazione in volo).
Era talmente agile e divertente che purtroppo nel'ultimo volo a sole ormai tramontato ho esagerato e l'ho picchiato per terra.
Sia ben chiaro ! Non per colpa della testa ribasata ma perchè mi sono fatto prendere io la mano !
Comunque sia sono contento (peccato che domenica piovesse).
Purtropo nella caduta ho rotto le pale "stetch" e quando domenica l'ho ricollaudato (sotto la pioggerella) con le pale standard, mi sono reso conto per la prima volta di quanto "galleggiasse" meno rispetto a come mi ero orami abbituato con le pale dello stretch.
Ciao |