Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 11, 10:51   #514 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Mi spiegheresti , per piacere, quali sono in genere i vantaggi a strecciare un modello , in questo caso un 450 protos , rispetto ad un modello nativo con pale più grandi ? E inoltre : abbassare una testa flybarless e' quindi " il futuro dei modelli flybarless? Grazie
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Sabato ho finalmente provato sul mini la nuova testa/Hub flybarless ribassata.
Rispetto a quella standard "scende" di più sull'albero si elimina l'hub del washout e le leve del washout si montano direttamente sulla testa.
In questo modo nulla cambia ma la testa "prende" molto di più sull'albero che comunque sia è un bene per l'eliminazione dei giochi, la maggior rigidità e tenuta.

Dal punto di vista del volo, il modello non diventa più reattivo o più nervoso, ma molto più "agile", "leggero" e "facile" (non so in quale altro modo spiegare la sensazione in volo).
Era talmente agile e divertente che purtroppo nel'ultimo volo a sole ormai tramontato ho esagerato e l'ho picchiato per terra.
Sia ben chiaro ! Non per colpa della testa ribasata ma perchè mi sono fatto prendere io la mano !
Comunque sia sono contento (peccato che domenica piovesse).

Purtropo nella caduta ho rotto le pale "stetch" e quando domenica l'ho ricollaudato (sotto la pioggerella) con le pale standard, mi sono reso conto per la prima volta di quanto "galleggiasse" meno rispetto a come mi ero orami abbituato con le pale dello stretch.

Ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando