Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Grazie Steno e grazie Paolo per le info sulle lipo, e che purtroppo io sto ad un passo, esattamente Passo del Tonale, (in culo ai lupi) ecco perchè prendo tutto da internet, il problema e che non ho ben capito qual'è il modello di batteria da acquistare per dividerla in due, e poi il fatto stesso di non averlo mai fatto
chissà se c'è magari qualche video su youtube....ma poi ste batterie da dividere si trovano in Italia? |
Io ne ho divise parecchie e soltanto una mi è capitato di bucarla (la prima che ho diviso). Una volta scartate, vedrai che i due elementi sono uniti con un biadesivo.
Ti devi industriare per separarle senza piegarle o tagliare l'involucro argentato.
Giusto ora mi è venuto in mente che forse col filo interdentale teflonato usato come sega tra le due celle... potrebbe funzionare.
Ad ogni modo a seconda della marca è più o meno facile, dipende dal tipo di biadesivo utilizzato.
Per esempio, ho trovato che separare in due
questa ottima lipo è stato facile.
Altre ottime lipo sono
questa e
questa.
Avrai naturalmente bisogno di
connettori JST già cablati e di un saldatore.
Un ultimo consiglio.
Le lipo sono confezionate interponendo un foglio di cartoncino o di plastica appena sotto il termorestringente finale. Taglialo in due ed utilizzalo di nuovo, mettendolo dalla parte opposta a dove metterai il velcro per il fissaggio, in modo da difenderla dagli urti.
Citazione:
Poi si Paolo non ho dovuto dargli nemmeno la passata di bianco da quanto spicca da quasi fastidio!ahahah!
peccato non avere il colore (il celeste trasparente) che usi tu per coprire il finestrone.....troppo bello!!!come si chiama quella vernice?così provo a cercarla se la vendono su internet......
Io la canopy, non l'ho neanche ritagliata sopra, quì a 2000mt di altitudine non penso soffra il caldo! |
Dunque, i colori che uso io sono i Tamiya per policarbonato.
Il blu traslucido è
questo, mentre il rosso traslucido è
questo, mentra a
questa pagina puoi avere un riferimento per le sigle di tutti i colori per policarbonato Tamiya.
Citazione:
però ho notato subito che con la nuova canopy, anche il rumore dell'eli è cambiato!!!ora fa più risonanza,sicuramente dovuta proprio al fatto di risultare più avvolgente rispetto all'originale.......
|
L'impressione sonora che ho io quando uso la canopy E-flite originale è di ferraglia in movimento. Evidentemente le canopy Xtreme attenuano le frequenze più alte dello spettro di emissione. Un suono più ovattato che preferisco.
P.S.
I link che ti ho fornito sono i primi che ho reperito cercando con Google. Sta a te trovare alternative eventualmente più convenienti.