BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Novita' Multiplex 2011
Discussione: Novita' Multiplex 2011
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 11, 10:31   #43 (permalink)  Top
chetto1965
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.984
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
D'accordissimo sulla tua affermazione ma per essere una ventola va molto bene e sopratutto per il costo e se uno vuole provare il gusto ventolaro è un ottimo acquisto.
Ho visto pure il mirage di hobbyking e volava con 100gr in più rispetto al consigliato e nonostante riusciva a planare, non voglio pensare senza quella zavorra. Volava con lipo 3 celle 2100 consigliato lipo 3 celle 1300 e magari si poteva mettere le 1600 con 40g in più.
Per la cronaca al 3° volo lo ha distrutto in decollo. Ci sono alcune teorie a riguardo o la ricevente corona ha fatto cilecca o semplicemente andato in stallo d'ala per decollo troppo affrettato.....aspetto tecnico e ingenuita pilota?
Sto pensando che qualche modellino per le ferie, poco ingombranti e risparmiosi, si può trovare.
Al decollo con le ventole intubate o hai una bella riserva di potenza, quindi molta spinta anche da fermo, o ti fai un bel lancio fiondato.

Il fatto che plani in atterraggio non significa che non sia critico al decollo, magari plana ai 100 all'ora! dipende sempre dalla velocità minima di stallo che è legata al peso in volo....

Tra l'altro nel caso del Mirage come dici tu era bello caricato... quindi uno stallo d'ala al decollo è molto probabile. Così, prima impressione su due piedi.


Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando