Non solo tu, TUTTI si divertono con quelle batterie.
Sul perchè le 2S tirano rapporti più lunghi dovresti essere un aeromodellista, e fare due prove con le eliche: 2S passo notevole e meno giri, 3S passo ridotto e maggiori giri. I motori hanno assorbimenti propozionali ai giri...hanno un regime di efficienza massima in cui stare...ecc...
Fortunatamente ammetti che scaldano meno e sono più gestibili.
Ti aggiungo un fattore da valutare: quanti cicli di carica durano le 3S 1800 contro le 2S 2250 ? Parlo di ciclo di vita della batteria... lo sapete tutti vero che le Lipo hanno tot cicli di carica/scarica utile e poi si rovinano, vero ? E che più forte vengono caricate, e più pesantemente vengono "stressate" in scarica, e meno durano ?
Chiedete a chi fa gare con gli elicotteri elettrici
Un ultima domanda: chi ha provato sia le 2250Mah 2S 45C/90C
e ANCHE le Hyperion 1800 3S 35C/70C ?
![:rolleyes:](/forum/images/smilies/rolleyes.gif)