Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Bello!
Come dicevo a Walter, il problema è quello della visibilità, distinguere cioè sopra e sotto quando il modello è lontano. Considera che tu hai già una zona scura in contrasto con il resto (zona ugelli di scarico), quindi potresti benissimo farlo grigio anche di sotto. Tuttavia, come consiglia Mauro, potresti aggiungere delle macchie di grigio scuro sopra le ali, oppure due belle strisce larghe sotto le ali, così sarebbe ancora più netta la distinzione.
Mi piace il lavoro che hai fatto intorno alla cabina. Molto semplice, ma già rende il modello più realistico. Se guardi pagina 70 della discussione, c'è il mio F22. Io ho "preso la strada più lunga" e c'è voluto molto tempo per farlo. Il tuo sistema, invece, è molto valido e rapido. Non è che ci potresti dire qualcosa in più su come hai realizzato le sagome? Hai per caso i modelli di carta? |
Per la verità devo dire che ho deciso di iniziare con l'F22 proprio dopo aver visto il tuo, molto curato e realistico.
Essendo alle mie prime realizazioni in depron, ho seguito la strada delle dime di carta. Ho comprato una risma di carta formato A4 da 160g/m2 tipo cartoncino più rigido e comodo da usare come cartamodello.
E poi con la mia stampante HP stampo il file ingrandendo l'immagine in formato poster 4x4 o 5x5 se poi voglio il modello più grande e non riesco a farlo entrare nei 5x5 fogli chiedo ad un amico di stamparlo in formato poster da stampante in formato A3 ma su carta comune.