Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 11, 23:18   #11 (permalink)  Top
elios
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
E' stato un piacere elios, ...i forum servono a questo, per come la vedo io è anche un'occasione per conoscersi, se non personalmente almeno per via telematica..a proposito di questo, ho visto che sei di Udine...io di Roma ma ho abitato a Cervignano dall'81 all'84, a Palmanova dall'84 al '92 e poi un altro annetto, sempre a Palma, dal '95-'96, e a Udine c'ho fatto il primo anno di liceo......piccolo il mondo...

...
Ciao, mi fa piacere che tu sia stato da queste parte, e mi auguro che almeno un po di Friuli te lo sei portato con te!
Spero che ti sia trovato bene.


Tornando al nostro "bel" sistema devo dire che effettivamente ha molte impostazioni, alle volte anche troppe!
ad esempio anche gli allineamenti prima al centro poi ai due estremi di ogni movimento mi fanno diventare matto!.

riguardo la zona morta non l'ho ancora provata, ma mi sembra che non abbia senso che abbia due comportamenti diversi. Mi viene solo in mente che quando cambi il gain lui si setta su un nuovo modo di volo e secondo me resetta le impostazioni. Ritengo infatti che mettere ad esempio gli idle con settaggi diversi del gyro fa cambiare tutte le impostazioni, che vanno rifatte per ogni modo di volo (se non ho letto male lui memorizza le impostazioni per ogni modo di volo che selezioni, come avesse 4 banchi di memoria distinti).

riguardo alla funzione sugli alettoni, ipotizzando che tu usi lo stesso settaggio del gyro ( ovvero resti nello stesso mode) potrebbe essere solo che hai impostato la compensazione sul piatto. In realtà NON lo so! è solo una ipotesi, se qualcuno ha un'idea che permetta di chiarire è certamente gradita.

riguado i salvataggi: secondo me ( se ho capito bene) la funzione di upload salva i dati che tu modifichi sul sistema direttamente sul programmatore, come fosse un back up in caso tu faccia modifiche non corrette e volessi tornare ad una corretta fatta in passato e salvata. Ovvero ne fai una buona e la salvi, poi fai le prove e voli. Non ti piacciono vuoi tornare ad una buona e la richiami usando il download ( che copia da display a sistema flb.)


le impostazioni del rex 700 le avevo viste, ma penso siano utili come indicazione per capire quanto lui abbia lasciato a standard ( ho letto in molte parti che le impostazioni di base sono già quasi tutte buone).

il sito che avevo trovato è
Turnigy Virtual Flybarless 600 Flybarless System - HeliFreak
E' basato sul turnigi, ma alla fine è pur sempre lui, e ha moltissimi commenti (fin troppi). ma comunque mi mettono in difficoltà alcuni commenti che fanno in quanto non sono chiarissimi.

qui sul forum poi c'è un utente (Gmauro) che ha avuto già una bella esperienza con questo sistema: magari se legge il post avrà di certo qualche bel suggerimento anche se leggendo i suoi post precedenti mi sembravano di qualche tempo fa.
i post di riferimento qui sul sito sono:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ternativo.html

e

http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-turnigy.html

Sarebbe bello poter unire tutte queste conoscenze in un solo post che permetta di fare un settaggio semplificato, chiaro e in italiano che alle volte non guasta, potendo evitare di fare settaggi sbagliati per il primo volo.

per ora
ciao e alla prossima puntata
elios non è collegato   Rispondi citando