Citazione:
Originalmente inviato da elios Bhe ragazzi; che meraviglia il forum! mi stupisce ogni giorno come fosse la prima volta.
Unendoci riusciamo sempre a trovare belle soluzioni.
Grazie a tutti voi per i consigli.
Io lo uso per un flybarless normale sul Trex 600.
devo ringraziare moltissimo Maj.Hartmann per la chiarissima spiegazione. stasera provo subito,... prima però faccio cena se no muoio di fame!
Dal manuale poi dicono che l'autotrim è da usare in caso di vento e di necessità di settare i subtrim, ma che dopo un po di overing di atterrare e deselezionarli. sui siti americani però ho letto che c'è chi vola con l'autotrim attivato sempre.
Io puntavo più sulla seconda: voi cosa ne pensate?
Ora inizia la fase di allineamento. Non capisco pero se nella taratura del piatto devo farlo da radio o da display. Da manuale sembra che tutti gli allineamenti base siano da fare con radio e solo la parte di taratura fine sia in alto che in basso , con ildisplay. Possibile? |
E' stato un piacere elios,
...i forum servono a questo, per come la vedo io è anche un'occasione per conoscersi, se non personalmente almeno per via telematica..a proposito di questo, ho visto che sei di Udine...io di Roma ma ho abitato a Cervignano dall'81 all'84, a Palmanova dall'84 al '92 e poi un altro annetto, sempre a Palma, dal '95-'96, e a Udine c'ho fatto il primo anno di liceo...
...piccolo il mondo...
Allora, io oggi ci ho smanettato un altro pochino, è pieno zeppo di impostazioni interessanti, tipo ad esempio la compensazione di coda quando dai passo...bello bello!...anche se ci sono delle cose che ancora non capisco, tipo: perché la "zona morta" dello stick della coda funziona solo con l'AVCS inserito e non in NORM?? E perché la stessa funzione, sugli alettoni, funziona solo verso sinistra e se la riporto a zero dal terminale il piatto mi si strimma verso destra?...Altra cosa: ma una volta eseguite le impostazioni queste vanno caricate nel gyro? Perché sembrerebbe che le prenda subito ma il manuale parla chiaramente della funzione di Upload dei parametri...mah, lo scopriremo...
Io penso che se c'è chi vola con l'AUTOTRIM inserito e non gli crea problemi vale la pena fare almeno un tentativo, a proposito, non è che mi posteresti il link del forum USA che hai consultato?
...per quanto riguarda la fase di allineamento io ho seguito la procedura esattamente inversa, azzerando trim e subtrim della radio e intervenendo col terminale quando ce ne fosse stato bisogno...e devo dire che il piatto è ben dritto...
Su un altro forum ho trovato delle impostazioni di un nostro collega che usa la tua stessa versione tra l'altro, la 3.0..sono per un 700 fbl ma magari possono darti un spunto:
SWPL MIXER RATE
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AILE-RAT 100
ELEV-RAT 105
PITC-RAT 040
CYCL-LMT 300
SWPL GAIN FEEDBK
----------------
AIL-GAIN 028
ELE-GAIN 028
AIL-FEED 003
ELE-FEED 003
AILLSTOP 100
AILRSTOP 100
ELELSTOP 100
ELERSTOP 100
Collettivo +/- 12,5°
Ciclico +/- 11,5°
...spero che ti siano utili...
Colgo l'occasione, dato che questo post sta nella sezione generale dell'elimodellismo, quindi ben in vista, per invitare tutti coloro che usano questo 3 assi (o i suoi omologhi Turnigy e CopterX) e che hanno dubbi o suggerimenti (specie se usano teste multipala rigide!
)
da sottoporci ad unirsi a noi!