Discussione: Alfa model f 86
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 06, 14:26   #2 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lillero
Ciao,
da un po' svolazzo con i miei elicotteri ma l'altro giorno mi è presa la voglia di provare un aereo e ho comprato un alfa model F86.....
Ieri sera ho finito di montarlo ma non sono sicuro di averlo settato bene..... Ho messo gli alettoni e i cabra-picchia complanari al profilo delle rispettive ali ho cercato di rispettare il baricentro con la ripartizione dei pesi.... Ma c'è altro da fare? C'è qualcuno che ha questo modello??

CIAO e GRAZIE

Direi che va bene così, salvo mettere una buona dose di esponenziali su elevatore e (soprattutto) alettoni. L'altra cosa da fare è trovare un buon lanciatore. Personalmente non sono mai riuscito a lanciarlo bene da solo. Per il lancio è bene impugnare la fusoliera abbastanza indietro, senza appoggiare la mano alle ali perché altrimenti c'è un rischio maggiore di lanciarlo storto. Per il resto è un modello docilissimo. Scodinzola un po' se c'è vento di traverso, ma non ha vizi strani e lo stallo è piuttosto dolce. Se non hai messo due servi separati nelle ali non ti aspettare un ritorno al centro preciso del comando e quindi preparati a correggere sempre all'uscita da una virata o da un tonneau. Tutto qui.

Cesere
  Rispondi citando