Citazione:
Originalmente inviato da rugrug dal "mio" punto di vista la radio è "tutto" (una radio, cento modelli): nel momento che prendo un CP e ci devo cambiare la radio e la rx, inizio a chiedermi (o a chiedere a chi fa tale mossa), perché mai ha comprato un Belt CP
più vado avanti, più mi convinco (non a priori, ma per constatati fatti) che il VERO RISPARMIO è prendere le cose che funzionano, e continuano a funzionare
oltre alla soddisfazione e alle minori grane, ho anche minori probabilità di creare situazioni di pericolo
se poi mi si dice che si sceglie un CP per l'estetica, allora mi ritiro placidamente in meditazione e non proferisco verbo |
beh Ruggero,
ho un motivo concreto per consigliare un belt cp completo di radio, questo approccio ha degli innegabili vantaggi.
è vero che la radio è molto importante, ma quella esky fa il suo lavoro e non mi risulta che crei alcuna situazione di pericolo. Il suo unico difetto potrebbe essere anche un punto di forza per un principiante: è semplice e basilare, non offre la programmabilità di una radio seria.
non ci vedo grosse grane.
ora: io mi sono trovato bene ad imparare con quella radio, ho apprezzato la sua essenzialità fatta di 2 stick e 2 manopole... ma oggi sono il felice possessore di una Hitec Aurora 9.
Se il giorno in cui ho iniziato mi fossi trovato in mano questo concentrato di tecnologia, avrei avuto molte piu' grane da affrontare: non avrei solo dovuto capire il modello, ma anche la radio e alle volte non avrei saputo se i comportamenti diversi da quanto mi aspettavo, erano da attribuire ad uno o all'altro dei miei dispositivi.
Senza contare che grazie all'esperienza che ho accumulato ho scelto l'aurora, oggi perfetta per le mie esigenze, prima del belt non sarei stato obiettivamente in grado di sapere quali fossero queste esigenze.
Quindi ben venga un dispositivo semplice e se vogliamo parlare di sicurezza, facciamolo in modo diverso.. perche' la sicurezza e' fondamentale e va affrontata con la testa.. non con la radio.
Parlare di scarsa sicurezza per fare da detrattore ad una marca che non ti piace o che semplicemente non ti convince è puro terrorismo ingiustificato.