Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 11, 17:46   #26 (permalink)  Top
tomrev70
User

L'avatar di tomrev70

Data registr.: 27-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione. Inoltre quando leggo di gente convinta di avere comprato la radio definitiva avendo speso 400-500 un po' mi viene da sorridere... Piccolo esempio concreto, in quella fascia di prezzo c'è la Futaba T10 che è una bella radio di una grande marca, ma.... se poi ti cominciano a piacere gli alianti? Quella radio non è l'ideale, meglio sarebbe stata una Multiplex di pari fascia di prezzo. Per restare in casa Futaba gsli alianti si possono cominciare a sfruttare bene a partire dalla T12FG che costa il doppio. E se ti cominciano a piacere i micromodelli BnF? Per quelli l'ideale è una spektrum da 170 euro. Barche e auto? si possono pilotare anche con queste radio, ma quelle appositamente concepite sono meglio. Ti comincia ad appassionare l'aspetto tecnologico e la telemetria? Al momento la più completa telemetria integrata è quella Hitec, Futaba addirittura non l'ha ancora introdotta. Ci fai andare modelli costosi e/o pericolosi? dimentica TX e RX Hitec, a mio giudizio Futaba è un gradino sopra tutte in termini di qualità e affidabilità. Ti diverti con modelli senza tante pretese, ma ti piace averne tanti di tutte le forme e i colori? le RX cinese compatibili costano poco e si trovano soprattutto per Spektrum, o i vari moduli Assan e compagnia briscola. Quindi........... meglio sapere riconoscere le proprie esigenze attuali ed accontentare quelle, piuttosto che credere di fare l'acquisto per la vita.
Ciao
grazie per la riflessione...che in parte condivido, è anche vero che incredibilmente ed anche giustamente potrei interpellare 10/100/1000 persone ed avrei suggerimenti differenti da tutti......
il mio intento, sarebbe quello di arrivare a pilotare alianti e motoalinti entro i 4 mt...ho alcuni esempi di amici che hanno cominciato con modelli molto semplici tipo l'easy glider con radio 9/10 canali abbastanza impegantive ($)....oggi dopo 3/4 anni i modelli sono evoluti....e le radio (multiplex) sono ancora li....presenti e sfruttatte per le loro reali possibilità....non credo nell'acquisto per tutta la vita, ma credo che una buona radio ti possa accopaganre per qualche anno....di contro se dovessi prendere una 5/6 canali prob. dovrei entro fine anno sostituirla ed il valore dell'usato di queste radio ho visto che è veramente basso....Non credo di sbagliare puntando ad una 8/9 canali....ho interpellato più negozi ed ognuno ha idee differenti, l'unico parere che torna è "...per non sbagliare prendi FUTABA"... questo è quello che ho sentito dire da quasi tutti........
...a me non dispiaceve l'Aurora 9 2.4 GHz....ma ho letto molti pareri discordi....
cmq rimane un'ardua scelta.....intanto grazie delle osservazioni!!!
tomrev70 non è collegato   Rispondi citando