Ragazzi, visto che questo è il thread ufficiale del 5607,
alcuni quesiti da neofita a chi avrà il buon cuore di elargire consigli e segreti.
Ho un 1/10 dal 27/1 (sono solo 3 settimane?! Caspita se ci ho dato giù, pare una vita!!!).
In realtà ci faccio in media due scariche al giorno, tra asfalto sotto casa, cantieri di lavoro, skate park e piste off road.
Sono di Ancona, ma ho già girato anche Civitanova, a Lunghezza, a Fiumicino e ora ho la tessera del circuito di Monsano, che credo consumerò a furia di girarci.
Veniamo a noi (la presentazione era dovuta),
ho un modello base, che uso con due pacchi 2s 4000 25C (oltre a 4 NiMh 3000 quando le Lipo mi abbandonano).
Per gli skate park è ottimo così, a parte i back flip che non fa, non ha limiti, ha anche saltato quasi 3 metri in altezza per oltre 5 in lughezza senza problemi (con atterraggio su erba).
Ovviamente in pista mi fanno tutti la riga in mezzo, tranne nel misto stretto, dove se esagero mi cappotto di lato, ma fino a quel momento siamo tutti li (parlo degli scoppio da 1/10). Nei salti lunghi, la mole si sente e io due insieme non li faccio manco coi razzi al culo (forse ci vorrebbe un revone brushless).
Nel lunghissimo rettilineo ecco che mi sembra di essere fermo.
Così oggi ho montato il pignone da 17 prima e da 20 subito dopo (di serie ha il 14) lasciando la corona da 68.
Mi sembra che qualcosina abbia guadagnato, aspetto di vederlo in pista, per ora ho provato solo sotto casa.
Cosa strana, pensavo che perdesse in ripresa, invece ancora si cappotta in partenza sia avanti che indietro dando tutta la manetta di colpo.
Danni riscontrati sino ad ora sonoin questi 20 giorni:
- allentato motore
- rotto ingranaggi di uno dei servi dello sterzo
- rotto le cuffie di gomma blu
- rotto il paracolpi anteriore (frontale a tutto con un buggy a scoppio contromano sul rettilineo, sfido altri mezzi a non farsi niente)
- graffi e spaccature sulla carrozzeria (negli spigoli)
- roll cage praticamente finito
Tutta robetta, risolta subito con ricambi originali (ne ho tre scatole piene)
Un problema che non ho risolto è quello di come posizionare le batterie hard case con connettori a banana staccabili, negli alloggiamenti di serie.
Ho tolto le prese d'aria e metto prima la batteria e poi i cavi.
Però ho visto che i cavi tendono a rompersi e piegarsi laddove sono giuntati alle banane.
Ho pertanto creato una struttura per alloggiare le batterie in alto, così che se ne possano mettere anche 4 in parallelo ed avere il doppio della durata.
Primo problema il baricentro si alza e la ruota anteriore interna nelle curve si alza sempre, perdendo velocità e trazione (lo spettacolo però è garantito)
Secondo problema, con 4 pacchi il peso si sente e già ieri sera con 2 consumati solo per 40 minuti, il motore segnava 108°!!! Fortuna che è inverno, non posso pensare questa estate. Devo assolutamente montare la ventola (il dissipatore con ventola mi è saltato via la prima volta che l'ho provata, che ci voglia del biadesivo o del silicone? Integy)
Se mi va in porto un affare,
ero intenzionato a farmi il Savage Flux perchè adoro i back flip, passo ore a farli con il summit contro i muri, contro le ruote delle macchine e anche sulle mie gambe,
e anche un E Revo, perchè volevo avere in pista un mezzo più basso, stabile, veloce che potesse dar filo da torcere agli scoppietti.
Credete che avendo questi 3 mezzi avrei una sorta di doppione?
Oppure ognuno si distingue per peculiarità?
Qualche consiglio su tutto quello che ho scritto?
Grazie amici
|