Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 11, 13:45   #104 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
Ciao Luca, grazie ancora dell'aiuto.
Allora un ESC non credo sia bruciato, è solo bloccato in chenesoquale configurazione. Risponde ai miei stimoli ed è vivo. Non so ora perche il motore non si muove piu.. vabbe' poco importa : sono gia in viaggio verso la germania!
Quanto alle eliche: spiacente, dicevano su piu forum che non mi posso permettere eliche piu grandi in quanto toccano lo scafo o danno impedimento con l'acqua etc etc

Non so che dirti, mi fido di Voi tutti, siete piu esperti di me. Ditemi voi cosa comprare: motori brushless da quanti watt? KV? ..eliche ?
Ok, ecco svelato l'arcano: c'è un vincolo geometrico, quindi devi tenerti quel setup fatto così, eliche piccole e veloci.
Niente di grave, vola lo stesso, allora non cambiare i motori che hai bisogno di un KV alto, e metti solo due esc più grandi, da 20 o da 25. Consiglio di procurarti due eliche 6x4 apc slowflyer (se entrano, guarda cosa consiglia come bipala il costruttore).
Vedrai che con una pala in meno gli assorbimenti scendono, l'efficienza sale e il motore scalda meno; vai in volo, trimmi, regoli per bene e poi riprova con le tripala. così potrai decidere quale elica va meglio