Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Secondo me dicono OVERPOWERED perché vedono che c'è qualcosa che non va, ma non capiscono cosa. dovrebbero dire BADPOWERED: non è la potenza a mancare, è semplicemente usata male.
Per volare bene ci sarebbe bisogno di coppia, non di velocità di flusso: i 225 watt che ti ha correttamente calcolato renzofly secondo me sono raggiunti salendo decisamente troppo in voltaggio e troppo poco in amperaggio, vedrei molto meglio eliche più grandi e due sole celle. Mi sa che il problema è che il modello non ha spazio per eliche grandi, essendo un vecchio progetto nato per gli Speed 480. E se non hai spazio, non ti resta che andare con quel pessimo compromesso; ma almeno dimensionalo correttamente, visto che tanto almeno uno l'hai già bruciato mettici onesti esc cinesi da 20 e motori stracinesi che reggano ALMENO 18 A. |
Ciao Luca, grazie ancora dell'aiuto.
Allora un ESC non credo sia bruciato, è solo bloccato in chenesoquale configurazione. Risponde ai miei stimoli ed è vivo. Non so ora perche il motore non si muove piu.. vabbe' poco importa : sono gia in viaggio verso la germania!
Quanto alle eliche: spiacente, dicevano su piu forum che non mi posso permettere eliche piu grandi in quanto toccano lo scafo o danno impedimento con l'acqua etc etc
Non so che dirti, mi fido di Voi tutti, siete piu esperti di me. Ditemi voi cosa comprare: motori brushless da quanti watt? KV? ..eliche ?