Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 11, 12:01   #1843 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ma le maschere non possono essere fatte con il nastro da carrozziere opportunamente sagomato?
Il mio eli sta ancora al banco aspettando l'esperto elettronico. Vorremmo fare dei test aggiungendo diodi e condensatori e vedere se c'è qualche risultato. Una idea è quella di aggiungere un condensatore sui capi della batteria per proteggerla dagli impulsi dell'elettronica. A meno che non ci sia da qualche parte. Poi un diodo per limitare l'extracorrente di apertura. Credo siano concetti basilari e probabilmente sono già stati tenuti in considerazione ma vediamo...
Si, ma ti assicuro che posizionarle sarebbe un incubo. Stiamo parlando si superfici molto curvate in uno spazio angusto. Il nastro da carrozziere se devi riposizionarlo fai più fatica a toglierlo perché l'adesivo è più tenace.
Insomma, gli schermi forniti sono ideali, morbidi per seguire le curvature e riposizionabili a piacere. Il nastro da carrozziere l'ho usato per le canopy a 2 colori per fare verniciature successive, ma non riuscirei ad utilizzarlo per i finestrini.

Elettronica

Poco fa ho preso qualche altro dato che mancava.
Con le pale accorciate il rotore frulla a 2550 giri al massimo.
Poi ho misurato le temperature dell'esc dissipato con un termometrro a infrarossi.
Ho scoperto quello che un elettronico come me già doveva sapere, cioè che un regolatore a commutazione dissipa il minimo quando regola il motore al massimo dei giri, perché in quella condizione è praticamente un corto circuito.
Col motore al massimo dei giri misura 48°C mentre in regime di hovering passa velocemente a 63°C.
liftbag non è collegato   Rispondi citando