Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 11, 10:33   #25 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
All'inizio a mio parere non vale la pena spendere 400 o più € in una radio. Andando poi avanti, ma aggiungerei molto avanti, potrai pensare ad una radio migliore se ne avrai l'esigenza.
Hai perfettamente ragione. Inoltre quando leggo di gente convinta di avere comprato la radio definitiva avendo speso 400-500 un po' mi viene da sorridere... Piccolo esempio concreto, in quella fascia di prezzo c'è la Futaba T10 che è una bella radio di una grande marca, ma.... se poi ti cominciano a piacere gli alianti? Quella radio non è l'ideale, meglio sarebbe stata una Multiplex di pari fascia di prezzo. Per restare in casa Futaba gsli alianti si possono cominciare a sfruttare bene a partire dalla T12FG che costa il doppio. E se ti cominciano a piacere i micromodelli BnF? Per quelli l'ideale è una spektrum da 170 euro. Barche e auto? si possono pilotare anche con queste radio, ma quelle appositamente concepite sono meglio. Ti comincia ad appassionare l'aspetto tecnologico e la telemetria? Al momento la più completa telemetria integrata è quella Hitec, Futaba addirittura non l'ha ancora introdotta. Ci fai andare modelli costosi e/o pericolosi? dimentica TX e RX Hitec, a mio giudizio Futaba è un gradino sopra tutte in termini di qualità e affidabilità. Ti diverti con modelli senza tante pretese, ma ti piace averne tanti di tutte le forme e i colori? le RX cinese compatibili costano poco e si trovano soprattutto per Spektrum, o i vari moduli Assan e compagnia briscola. Quindi........... meglio sapere riconoscere le proprie esigenze attuali ed accontentare quelle, piuttosto che credere di fare l'acquisto per la vita.