Citazione:
Originalmente inviato da marste881 All'inizio a mio parere non vale la pena spendere 400 o più in una radio. Andando poi avanti, ma aggiungerei molto avanti, potrai pensare ad una radio migliore se ne avrai l'esigenza. |
Hai perfettamente ragione. Inoltre quando leggo di gente convinta di avere comprato la radio definitiva avendo speso 400-500 un po' mi viene da sorridere... Piccolo esempio concreto, in quella fascia di prezzo c'è la Futaba T10 che è una bella radio di una grande marca, ma.... se poi ti cominciano a piacere gli alianti? Quella radio non è l'ideale, meglio sarebbe stata una Multiplex di pari fascia di prezzo. Per restare in casa Futaba gsli alianti si possono cominciare a sfruttare bene a partire dalla T12FG che costa il doppio. E se ti cominciano a piacere i micromodelli BnF? Per quelli l'ideale è una spektrum da 170 euro. Barche e auto? si possono pilotare anche con queste radio, ma quelle appositamente concepite sono meglio. Ti comincia ad appassionare l'aspetto tecnologico e la telemetria? Al momento la più completa telemetria integrata è quella Hitec, Futaba addirittura non l'ha ancora introdotta. Ci fai andare modelli costosi e/o pericolosi? dimentica TX e RX Hitec, a mio giudizio Futaba è un gradino sopra tutte in termini di qualità e affidabilità. Ti diverti con modelli senza tante pretese, ma ti piace averne tanti di tutte le forme e i colori? le RX cinese compatibili costano poco e si trovano soprattutto per Spektrum, o i vari moduli Assan e compagnia briscola. Quindi........... meglio sapere riconoscere le proprie esigenze attuali ed accontentare quelle, piuttosto che credere di fare l'acquisto per la vita.